Drone Art Show all'Ippodromo di San Siro

Dove

Milano (MI)

Durata

1h di show + ingresso anticipato

Periodo

Luglio/Ottobre

Tipo

Show di luci con musica dal vivo

Drone Art Show: la musica classica prende il volo a Milano

Drone Art Show a Milano in un frase?
Uno spettacolo di luci che mette insieme la tecnologia dei droni con un concerto dal vivo di un quartetto d’archi sulle note di Vivaldi, Debussy e non solo. Così si crea una magia che ci ha fatto tenere gli occhi incollati al cielo per tutto il tempo con continue espressioni di stupore e meraviglia.

Un’esperienza inebriante che dura poco più di 1h, all’Ippodromo di San Siro (Piazzale dello Sport 16 – ingresso principale). Immaginatevi di essere comodamente seduti sulle tribune o nel parterre: davanti a voi c’è la verdeggiante pista del galoppo, una distesa di candele, sta tramontando il sole ed ecco che con il favore del buio i droni iniziano a danzare accompagnati da questi musicisti bravissimi.

Sotto i nostri occhi vediamo formarsi fiori, stelle, animali, ballerine e il cigno: in sottofondo abbiamo i grandi classici come le 4 stagioni di Vivaldi, Lago dei Cigni di Čajkovskij e The Snow is Dancing di Debussy.

È la prima volta che assistiamo ad uno spettacolo di droni e allo stesso tempo ad un concerto di musica classica: tecnologia e arte creato un connubio perfetto!

Il Drone Art Show a Milano si svolge in pochissime date, le prossime sono il 2 e 3 di ottobre. Se volete partecipare, qui trovate tutti i dettagli sul programma e i biglietti.

Occhi al cielo: musica e coreografie aeree creano una magia

Il Drone Art Show di Milano inizia intorno alle 21.30 e i cancelli dell’Ippodromo aprono alle 19.30. Perciò siamo arrivati in anticipo, ci siamo messi in coda e abbiamo atteso l’ingresso. Una volta controllati gli zaini e messi i braccialetti per il parterre ci siamo accomodati.  

Nell’attesa potete gustarvi un’ottima birra con polpette di Meatball dallo streetfood oppure prendere qualcosa dai vicini Bar del Turf e Chiosco del Tondino. L’area è accessibile anche per persone in sedia a rotelle. 

Se venite con i mezzi l’Ippodromo è raggiungibile con la linea lilla (M5 – fermata San Siro Ippodromo). Poi c’è un pezzetto a piedi: sono circa 600mt prendendo via Aldobrandini fino a Piazzale dello Sport.

Se venite in macchina nella zona intorno ci sono tanti parcheggi, tra cui uno esattamente davanti all’ingresso dell’Ippodromo. Sono tutti a pagamento. Per esempio noi abbiamo parcheggiato in Piazza Equilino e poi abbiamo proseguito a piedi. Le macchinette per pagare (3 euro) sono più avanti in via Palatino.

Un’evento molto ben organizzato, addirittura ci hanno spruzzato l’Autan all’ingresso contro le zanzare! 
La location delll’Ippodromo poi è molto elegante con i monumenti equestri e una fontana gigantesca all’ingresso. Insomma siamo usciti emozionati, inebriati e molto soddisfatti!

Da non perdere la statua di bronzo alta 7 metri del cavallo di Leonardo, una delle più grandi al mondo: è veramente immensa e lascia a bocca aperta!
Si entra da Piazzale dello Sport 6, il cancello è sempre aperto durante la giornata.

Panda Tips

Dentro l’Ippodromo, una volta aperti i cancelli, sono presenti diversi locali dove prendere qualcosa da mangiare in attesa dello show oltre ad esserci lo streetfood.

Noi siamo arrivati prima dell’apertura ed essendo a Milano di venerdì sera volevamo calarci nel mood tipico e quindi taaac aperitivo! 😀

Ci siamo fermati al Chiringuito esattamente di fronte all’ingresso. Ottimi cocktail sia alcolici sia analcolici e stuzzichini gustosi. Una location in mezzo agli alberi rilassata e informale, sembrava quasi di essere già in vacanza! 🙂
Prezzi più che onesti per essere a Milano.

Drone Arte Show Milano: i video

Vedi altro da Eventi & Attività